Interni napoletani | Appartamento di lusso a Chiaia

L’appartamento sito in una delle strade più eleganti del quartiere Chiaia, è composto da numerosi ambienti “passanti” pieni di luce e carichi di un’atmosfera accogliente.

L’ingresso avviene attraverso un sogno: una sala blu circolare con soffitto a cupola, illuminato da piccolissimi punti lumonosi, avvolge il visitatore con le sue pareti rivestite da mosaici. Un breve corridoio in cui si contrastano i materali lapidei e marmorei fa accedere alla sala da pranzo. Questo ambiente è composto da una cucina a isola iper moderna e da un soppalco dedicato a conservare i salumi ed i vini con una temperatura dedicata. Nella sala da pranzo il camino incassato e il tavolo di marmo rendono immediatamente riconoscibile questo spazio come la zona conviviale dell’appartamento. Proseguendo troveremo la sala cinema: il grande divano in pelle e il telo per la proiezione dei film rendono questo spazio ricco di comfort e tecnolgia. La zona filtro della cambina armadio totalmente aperta intervalla lo spazio tra la zona giorno e la zona notte. La particolarità della camera da letto sta sicuramente nell’accostamento dei materiali: immediatamente salta all’occhio la grande parete verde ricca di foglie vive che fa da sfondo al letto. Il secondo camino dell’appartamento, posizionato in questa stanza insieme alle poltrone, definisce un’angolo intimo di conversazione o meditazione. Il bagno padronale con la parete verde di piccoli germogli e la vasca jacuzzi a due posti, è il luogo ideale in cui rilassarsi. Al secondo bagno si accede attraverso una piccola sala relax completa di sauna finlandese e doccia emozionale.

Questo servizio fotografico è stato realizzato per MyBnb , una start up napoletana che si occupa di gestione e avviamento di case vacanza, bed and breakfast e alloggi di lusso nel capoluogo partenopeo e dintorni.