Consulenza online per la zona living

In questa consulenza online mi è stata chiesta una nuova disposizione interna degli arredi soffermandomi in particolare sulla zona living – cucina.

Quando sono stata contattata da Cagliari per questa consulenza sono stata felicissima perchè la zona living è la mia preferita! I clienti mi hanno lasciato poche informazioni e indicazioni frammentarie: l’unica cosa certa è che amano i colori naturali, i dettagli in metallo e che volevano una zona living ampia in cui poter comodamente trascorrere del tempo insieme.

Nel mio progetto si prevede la demolizione di un piccolo tramezzo che separava la zona della cucina rispetto a quella della zona living. Questa decisione permette di ampliare lo spazio dedicato alla cucina permettendo di collocare una cucina più grande magari con il modello a penisola: questa tipologia di cucina consente di avere piani di lavoro più ampi che all’occorrenza possono diventare postazioni per la colazione o per un pasto veloce.

Il tavolo da pranzo rotondo contente di avere 4 sedute ma potrebbe anche essere ampliato e ospitare più commensali. Il divano è posizionato in modo da guardare tutto l’ambiente living/cucina per agevolare i momenti di convivialità domestica.

I materiali individuati per questo progetto hanno tutti richiami naturali, sia come consistenza (pietra, marmo e legno per i rivestimenti) che come colori ( tinte tenui per la pittura delle pareti).  I corpi illuminanti invece rappresentano il dettaglio metallico che porta la giusta dose di contemporaneità all’appartamento.

La consulenza richiesta riguarda anche la progettazione dei controsoffitti e la selezione delle finiture per la zona notte e la zona giorno. Di seguito troverete i disegni consegnati ai miei clienti.

Vorreste anche voi una consulenza online per la vostra casa? Contattatemi e vi fornirò un preventivo.