Arredamento e Home Staging a Napoli

Il servizio di Home Staging a Napoli è una vera e propria operazione di marketing. Consiste nella progettazione di interni e nell’arredamento degli spazi al fine di migliorarne l’immagine per favorirne la vendita o l’affitto nel più breve tempo possibile e naturalmente al miglior prezzo. Nel caso di un bed and breakfast o casa vacanza, l’obiettivo che ci si pone è quello di vendere un’esperienza: l’ospite deve essere invogliato e lasciarsi influenzare positivamente dalle foto che vede nell’annuncio dell’immobile.

Home

Il vero impatto emotivo di uno spazio si gioca nei primi secondi di osservazione: il potenziale acquirente/ospite/cliente decide immediatamente se è attratto o meno da un ambiente. Con il servizio di Home Staging a Napoli e provincia si possono sfruttare al massimo le potenzialità e le caratteristiche di un interno trasformando la sua immagine di brutto anatroccolo in uno splendido cigno!

Che tipo di clientela vogliamo attrarre e cosa vogliamo comunicargli? 

Come prima cosa è fondamentale individuare un target a cui rivolgersi: identificare il proprio cliente, anche in questo settore, è fondamentale e ci aiuta  a concentrare le nostre forze nella giusta direzione. Un monolocale, ad esempio, per quanto spazioso esso sia, può essere perfetto per una giovane coppia ma molto scomodo per una famiglia! Individuare il cliente-target non porta a limitare la nostra clientela, come molti pensano, ma al contrario ci porta a perfezionare il nostro immobile per andare incontro ai gusti del nostro cliente ideale. Solo in questo puoi finalmente dire di aver selezionato la tua clientela. Ad esempio se voglio stringere il cerchio verso una clientela sportiva, magari amanti del ciclismo, sappiamo che abbiamo bisogno di un garage in cui si può lasciare tranquillamente l’attrezzatura sportiva.  

Definire il target, scoprire i punti di forza ed i punti critici di un immobile aiuterà ad elaborare la giusta proposta progettuale per il tuo immobile. In poche parole, non esistono soluzioni standard ma ogni progetto viene studiato su misura per il cliente.

Home Staging Napoli: per chi è pensato questo servizio?

Questo servizio è indicato specialmente per i bed and breakfast / casa vacanze a Napoli, per gli appartamenti in locazione o per le case vuote appena ristrutturate. In ogni caso verrà studiata la soluzione di arredamento adeguata alla destinazione d’uso dell’immobile e al target di riferimento.

In cosa consiste il servizio di Home Staging?

Fase 1:

  • Sopralluogo per rilievo metrico e fotografico
  • Studio delle criticità e dei punti di forza
  • Redazione di un breve report sullo stato di fatto e sugli interventi suggeriti

Fase 2:

  • Elaborazione di planimetria con distribuzione interna degli arredi;
  • Definizione di una moodboard con palette di colori, tessuti e materiali;
  • Selezione di elementi di arredo con la shopping list.

Fase 3:

  • Assistenza e direzione artistica dell’allestimento;

  • Servizio fotografico professionale.

Per vedere un esempio di consulenza realizzata leggi questo articolo > Arredamento Casa Vacanze a Napoli

Contattami per ricevere un preventivo gratuito per il servizio di Home Staging.