Idee di arredamento per smart working: la scrivania

idee di arredamento per smart working

L’arredamento per smart working non è più un’opzione: ma come fare per avere un angolo in cui concentrarsi senza stravolgere l’intera casa?

Nel 2020 abbiamo assistito a disperati tentativi di smart working: tra bambini che seguono la didattica a distanza e coinquilini costantemente in video call, la nostra pazienza è stata messa a dura prova. Le nostre case non erano preparate a tutto questo e solo i più fortunati sono riusciti a ricavarsi un piccolo spazio dedicato al lavoro all’interno della propria abitazione.

Idee di arredamento per smart working

Smart working: cosa succederà nelle case nel 2021?

Non sono certo in grado di fare previsioni sulla pandemia legata al covid-19 ma sicuramente posso dire che chi oggi affronta un progetto di ristrutturazione casa mette già in conto l’idea di uno spazio in cui poter lavorare all’occorrenza. Riuscire a fare smart working nelle proprie case è ormai tra le priorità più alte, al pari di abitare una casa confortevole. Che si tratti di un piccolo appoggio nella camera da letto o di uno scrittoio vintage nel salotto, una cosa è certa: la postazione per il pc non può mancare nell’arredamento per smart working e se è possibile, la vogliamo anche con tutti i comfort.

idee di arredamento per smart working

“Dove metto la scrivania?” è una delle domande che ricevo più frequentemente

Approfondendo in particolare la posizione della scrivania in una casa, quella che preferisco in assoluto è davanti alla finestra. Spesso lo spazio immediatamente sotto alle finestre non si sa bene come utilizzarlo, a volte è occupato dai radiatori, altre volte da un mobile basso che tutto sommato potrebbe stare bene anche altrove. Per far innamorare anche te di questa romantica soluzione di arredamento, ho inserito in questo articolo diverse immagini che possono ispirarti. Visita il mio account Pinterest, troverai molte altre ispirazioni!

idee di arredamento per smart working

La scelta migliore di arredamento è la scrivania panoramica

E lo è in primis perchè guardando fuori possiamo lasciarci ispirare dalla natura o dal nostro vicino di casa. In secondo luogo, guardare fuori ci consente di non alienarci del tutto e di poter staccare facilmente lo sguardo dal monitor. Inoltre dare le spalle al resto della casa ci consente di poter operare indisturbati, lasciarci il disordine domestico alle spalle e magari anche i bambini che fanno la DAD. Se non è possibile posizionare la scrivania proprio davanti alla finestra per via dello spazio o perchè rischiamo di distrarci troppo, possiamo posizionarla lasciando l’apertura di lato: in questo modo possiamo fare qualche pausa visiva solo ogni tanto e la luce naturale diffusa sul piano sarà sicuramente perfetta.

Hai bisogno di aiuto per progettare il tuo angolo di smart working? Posso aiutarti con una consulenza online. Parliamone via mail!

Idee di arredamento per smart working

Idee di arredamento per smart working

 

Condividi o stampa questo articolo

0Shares
0 0 0