Ristrutturazione bagno: un’occasione per cambiare stile

ristrutturazione bagno

Non sempre si ristruttura per cambiare stile, a volte si intraprendono dei lavori per necessità. Molto frequente è il caso della ristrutturazione bagno. Tutti i materiali e i prodotti che abbiamo nelle nostre case hanno una determinata vita utile e nel corso degli anni vanno incontro al deterioramento.

La mia cliente aveva la necessità di rinnovare il proprio bagno poichè l’impianto idraulico era ormai usurato ed anche le finiture iniziavano a risentire il passare del tempo.

L’intervento di ristrutturazione ha riguardato la demolizione di massetto e rivestimenti, il rifacimento dell’impianto idraulico di tutti i punti acqua, l’integrazione di un paio di punti elettrici, la realizzazione del nuovo massetto, la posa di pavimentazione e rivestimenti, la tinteggiatura di pareti e soffitti ed in fine montaggio e collaudo dei sanitari.  Si tratta a tutti gli effetti una ristrutturazione completa all’interno di un appartamento che abbiamo lasciato intatto!

ristrutturazione bagno

I materiali scelti per questo intervento di ristrutturazione.

Per la scelta dei rivestimenti mi sono orientata su un gres grigio 25 x 75 cm da utilizzare sia a pavimento che a parete, in modo da dare continuità alla superficie. La posa delle mattonelle è stata realizzata fino a 1,25 m per dare una sensazione di ampiezza e maggiore luminosità allo spazio. La parte restante della parete è stata tinteggiata con un tipo di idropittura murale traspirante per interni ideale per i bagni.
L’unico elemento che è rimasto invariato in questo bagno è la specchiera, a cui la mia cliente è molto affezionata e che tutto sommato sta anche abbastanza bene sul nuovo mobile lavabo!

ristrutturazione bagno

Il risultato finale dell’intervento.

Per la mia cliente l’urgenza di fare una ristrutturazione bagno e alla fine si è trasformata nell’occasione di avere un bagno dal look contemporaneo e, grazie ad alcuni accorgimenti nella scelta dei prodotti, anche più confortevole di prima!

Per richiedere un progetto di ristrutturazione bagno oppure una consulenza d’interni non esitare a scrivermi! 

ristrutturazione bagno

Condividi o stampa questo articolo

0Shares
0 0 0